top of page

UN MARCHIO È FORTE QUANTO LA SUA STRATEGIA Anche Offline

  • Immagine del redattore: Melissa Testa
    Melissa Testa
  • 24 set
  • Tempo di lettura: 2 min

😐 𝗧𝗶 𝘀𝗲𝗶 𝗱𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶𝗰𝗮𝘁* 𝗱𝗲𝗹 𝗺𝗼𝗻𝗱𝗼 𝗳𝘂𝗼𝗿𝗶 𝗱𝗮𝗹𝗹’𝗜𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗲𝘁?


Si parla solo di gestione social, siti web, newsletter.

Ma la promozione 𝗳𝘂𝗼𝗿𝗶 𝗰𝗮𝘀𝗮 esiste ancora e, collegata con l’online, è una grande opportunità.


- Cerca tutti gli 𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗶 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲, almeno quelli della tua zona, conferenze, fiere o workshop per partecipare attivamente e farti conoscere.


La connessione con potenziali clienti avviene anche così


- Le stesse 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗲, colleghi che conosci online possono diventare opportunità proficue offline


- Ma le collaborazioni avvengono anche tra professionisti che si occupano di 𝘀𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶 𝗱𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗶, 𝗺𝗮 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝗿𝗶.


Ad esempio se sei un fisioterapista puoi decidere di avviare una collaborazione insieme ad una nutrizionista, oppure sei un personal stylist e puoi offrire servizi integrati con la presenza di una hair stylist professionista


- Altra tattica da non sottovalutare sono i 𝗯𝗶𝗴𝗹𝗶𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗱𝗮 𝘃𝗶𝘀𝗶𝘁𝗮, molto utili da distribuire agli eventi.


Per collegarli al digitale, creali con un 𝗾𝗿𝗰𝗼𝗱𝗲 collegato ai tuoi canali social e/o al tuo sito per permettere alle persone di farti conoscere sotto diversi aspetti


- Inoltre ci tengo a ricordarti quanto sia più facile mantenere i clienti che hai già, rispetto ad averne sempre di nuovi.



Quindi, per 𝗲𝗺𝗽𝗮𝘁𝗶𝘇𝘇𝗮𝗿𝗲 ancora di più con loro, sarebbe davvero interessante fargli percepire la tua presenza anche offline.



𝗖𝗼𝗺𝗲?


Ricordarti di un’occasione speciale della quale ti aveva parlato e chiedigli come è stata, oppure ricordarti il giorno del compleanno e inviare un messaggio di auguri; ancora più bello sarebbe un pensierino personalizzato.



Il modo migliore per 𝗰𝗼𝗹𝗹𝗲𝗴𝗮𝗿𝗲 tutte queste azioni offline all’online, é condividerle all’interno dei tuoi canali social, o articoli blog, in formato più o meno breve a seconda della piattaforma.



Creerai curiosità, ispirerai colleghi a fare lo stesso e sono certa troverai approvazione da parte di potenziali acquirenti, in quanto notando il tuo impegno nella professione e nella cura al cliente, saranno più invogliati a lavorare con te rispetto ad altri.



E RICORDA: UN MARCHIO È FORTE QUANTO LA SUA STRATEGIA


© Melissa Testa 


ree

 
 
 

Commenti


bottom of page